Vignali Trasporti

IT

EN

FR

ES

LA LOGISTICA - Certificazioni

La politica della qualità rappresenta uno degli obiettivi cardini di questa azienda ed è intorno a ciò che si sono indirizzate le diverse attività.

In primo luogo, la VIGNALI TRASPORTI S.N.C. opera, da tempo, con un piano di autocontrollo HACCP, (Hazard Analysis and Critical Control Point, Analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo), piano dove sono contenute tutte le norme in materia di sicurezza alimentare, nonchè le regole che sottendono la corretta prassi igienica.

Numerose sono le procedure che si applicano, dalla pulizia e lavaggio degli automezzi, ad una pianificazione costante delle manutenzioni e ad una serie di controlli che riguardano la pulizia dello stabilimento, il controllo delle temperature, sia all'interno delle celle frigorifere, che durante le operazioni si trasporto.

Tuttavia, l'azienda ha raggiunto da tempo altri importanti traguardi, ossia è stata riconosciuta quale deposito nel settore biologico: infatti, è dal 2010 che lo stabilimento è stato riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna quale deposito di prodotto bio e questo ha permesso alla VIGNALI TRASPORTI S.N.C. la possibilità di avere stoccati, all'interno del magazzino, i prodotti di numerosi clienti e partner importanti. Si aggiunge il fatto che la VIGNALI TRASPORTI S.N.C. è stata riconosciuta quale deposito frigorifero di prodotti di origine animale e ciò le ha consentito di accrescere il suo fatturato, offrendo ai propri clienti la possibilità di stoccare prodotti sia ortofrutticoli che di origine animale, all'interno delle diverse celle frigorifere.