Vignali Trasporti

IT

EN

FR

ES

LA LOGISTICA - Piattaforme

Bertinoro

La piattaforma di Bertinoro, a ridosso della Via Emilia e al centro della Provincia di Forlì-Cesena, fu inaugurata agli inizi del 2009 e scelta quale sede legale della Vignali Trasporti S.n.c., diventando l'immagine tangibile della propria compagine sociale.


Realizzata su un'area totale di circa 13.000 mq, la struttura fu costruita impiegando tecnologie di primo livello per la produzione del freddo, nonchè procedure all'avanguardia nella gestione dei flussi delle merci.

La stessa è così composta:


- numero 5 celle frigorifere ad atmosfera normale per una cubatura totale di circa 2000 mq, ove vengono garantite temperature dai - 20°C ai + 20°C, in relazione ai prodotti stoccati.


- un'area picking di circa 2200 mq, ove sono svolte tutte le attività di transit point, ventilazione, preparazione ordini e altri servizi accessori. Completamente refrigerata è suddivisa in due zone in cui si mantiene una temperatura costante di + 4°C e + 12°C, affinchè la catena del freddo non sia mai interrotta.
- 19 ribalte di carico/scarico per garantire che queste operazioni siano eseguite in sicurezza e velocemente.

- sistemi di pesatura certificati sia esterni per autocarri che interni per singoli pallet o bins
- un' ampia area per la manovra e la sosta degli automezzi
- un' impianto fotovoltaico.

La sua locazione strategica consente di raggiungere in pochi minuti le principali arterie che attraversano la Romagna , i caselli autostradali e lo svincolo delle E45.


Cesena

Situata a pochi Km dalla nuova piattaforma logistica, si sviluppa su un'area di circa 2000 mq e, dal 2006 al 2009, ha rappresentato la sede della nostra azienda.

Tuttavia, il trasferimento a Bertinoro ha comportato che la stessa sia oggi utilizzata per garantire servizi accessori e sia così gestita:
- una cella frigorifera di circa 400 mq finalizzata allo stoccaggio di prodotti alimentari a temperatura controllata;
- 500 mq di magazzino per il deposito degli imballaggi vuoti e delle pedane;
- 400 mq destinati ad uso officina per la manutenzione dei nostri automezzi;
- un' ampio piazzale per la sosta dei nostri automezzi.

Perpignan

La Vignali Trasporti S.n.c. si muove sul territorio europeo e, considerata la costante richiesta da parte dei clienti, ha deciso di insediarsi come piattaforma all'interno del più grande centro di smistamento di prodotti ortofrutticoli a livello europeo, il Saint-Charles International di Perpignan.

Dal 2010 di fatto, opera all'interno di quest'ultimo in una piattaforma completamente refrigerata di circa 500 mq dotata di 3 ribalte, piattaforma nella quale vengono gestite le merci in arrivo dai vari distretti ortofrutticoli del Sud Europa da consegnare nei vari mercati ortofrutticoli e centri di distribuzione della GDO, dislocati su tutto il territorio nazionale.