Vignali Trasporti

IT

EN

FR

ES

I TRASPORTI - Automezzi

Un elemento caratterizzante di questa impresa è il suo parco veicolare, che conta su circa 110 automezzi, sia di proprietà che di terzi, di ultima generazione e di varie tipologie:

- motrici;
- bilici;
- autotreni;
- bighe.

Ogni automezzo, in base alle sue caratteristiche, viene garantito nella sua efficienza, grazie ad un attento programma di manutenzione che permette di ottenere il massimo livello di affidabilità.
Tutti i veicoli sono tenuti a norma con le relative normative del codice della strada ed autorizzazioni sanitarie per il trasporto di prodotti alimentari, quali prodotti ittici, carni e surgelati.

La sicurezza della merce rappresenta un obiettivo cardine di questa azienda e ciò ha portato la stessa a pianificare una pulizia e sanificazione a cadenza mensile come previsto dal pacchetto igiene.
Tuttavia, in questo percorso di crescita, la Vignali Trasporti S.n.c. si è anche contraddistinta per aver portato in giro il marchio di alcuni propri clienti/partner ufficiali e ciò grazie all'apposizione del loro logo negli automezzi di sua proprietà.

Pertanto, la centralità del cliente, la sua importanza si coglie nella misura in cui questa azienda è disposta a pubblicizzare i marchi dei propri clienti, che si uniranno al marchio e allo stile Vignali, ancora oggi inconfondibile. Tutti gli automezzi sono corredati da:

- Furgonature Isometriche

Sono costruite con materiali che possono venire a contatto con i prodotti alimentari, con pareti lisce in modo da permettere una facile pulizia e disinfezione. All'interno del vano di carico sono installati sicuri sistemi di ancoraggio che garantiscono alla merci di essere trasportate senza subire danni o ribaltamenti.

- Gruppi frigoriferi

Si tratta di gruppi frigoriferi di ultima generazione che permettono, sia all'autista della cabina, sia agli operatori dell'ufficio traffico, di tenere sempre sotto controllo le temperature durante il trasporto, e nel caso in cui ci fossero anomalie, di essere informati immediatamente tramite un allarme visivo.

- Termoregistratori e stampanti

Grazie alle sonde sistemate all'interno delle furgonature e collegate ad un software, questi impianti permettono di registrare e stampare la cronostoria delle temperature durante il trasporto.

- Paratie divisorie

Questo sistema interno al vano frigorifero, ci permette di trasportare contemporaneamente prodotti surgelati freschi e secchi e garantire due temperature di trasporto.

- Sponde idrauliche

Sono dotate di sistemi ferma roll/box consentendo il carico/scarico della merce.

- Antifurto satellitare

Sono collegati ininterrottamente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno con la centrale operativa che ,in caso di allarme, garantisce in pochi minuti un intervento delle forze dell'ordine su tutto il territorio nazionale.

- Rilevamento satellitare GPS

Consente agli operatori dell'ufficio traffico di monitorare costantemente l'intera flotta.